I tuoi dati personali saranno utilizzati per elaborare il tuo ordine, supportare la tua esperienza su questo sito web e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (LE “CONDIZIONI GENERALI”) DISCIPLINANO LE MODALITA’ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DI MONETE E ALTRI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI DA NUMISMATICA DEL PUP (I “PRODOTTI”) PRESSO QUESTO SITO O ALTRE PIATTAFORME.
TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI NUMISMATICA DEL PUP A TERZI (I “CLIENTI”) SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI. LE CONDIZIONI DI VENDITA APPLICABILI AL TUO ORDINE SONO QUELLE IN VIGORE ALLA DATA DELL’ORDINE STESSO.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Numismatica Del Pup devono intendersi inclusivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Numismatica Del Pup annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Numismatica Del Pup si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da Numismatica Del Pup attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Numismatica Del Pup non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Ogni nostra moneta viene accuratamente selezionata ed esaminata con il massimo rigore al fine di garantire per tutti i nostri clienti un servizio impeccabile. La moneta che riceverete sarà sempre quella proposta in fotografia. Al riguardo, si precisa che le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Consapevoli di quanto il grado di conservazione di una moneta incida fortemente sul suo valore di mercato e di conseguenza sul costo d’acquisto, prestiamo sempre la massima scrupolosità nel nostro processo di valutazione.
1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante possano essere fornite indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze e aspettative.
2. Ordini
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Numismatica Del Pup dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Numismatica Del Pup costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per Numismatica Del Pup solo se la stessa viene confermata per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Numismatica Del Pup equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Numismatica Del Pup si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Numismatica Del Pup (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Numismatica Del Pup provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. La modalità di consegna (es. corriere, raccomandata, assicurata, etc.) e il vettore sono scelti dal Cliente che se neassume i relativi rischi ai sensi dell’art. 63, comma 2, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Al solo fine di agevolare il Cliente, Numismatica Del Pup si occuperà di organizzare la spedizione per conto del Cliente in forza di un mandato senza rappresentanza, salvo diversamente pattuito tra le parti. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.
3.2 I termini di consegna indicati da Numismatica Del Pup si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Numismatica Del Pup, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 Numismatica Del Pup ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso Ordine) anche in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Numismatica Del Pup ed accettate per iscritto da Numismatica Del Pup ai sensi del D.Lgs 22 Maggio 1999, n.185 (Contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Numismatica Del Pup non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.
E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (es. nastro adesivo).
Gli eventuali danni o mancanze, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento” sull’apposito documento e confermati per e-mail a Numismatica Del Pup, entro sette giorni solari.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a Numismatica Del Pup. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.
4. Diritto Di Recesso
Per ogni transazione applichiamo la formula “Soddisfatti o Rimborsati”. Questo metodo consente al compratore di rendere la merce qualora non risulti conforme a descrizione o non sia stata gradita. L’eventuale merce resa dovrà essere rispedita entro 10 giorni dalla consegna.
Ricordiamo che è fondamentale far pervenire la merce nel medesimo stato in cui è stata venduta.
Non si accetteranno pertanto merci manipolate o danneggiate (es. monete deturpate, pulite, lucidate o manomissioni del loro sigillo).
Tutte le monete in vendita sono di lecita provenienza
4.2 Il Diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera Raccomandata A.R. ad Andrea Del Pup, via dei Piccardi 47, 34138 Trieste, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo andreadelpup@pec.it.
4.3 Tutti i resi dovranno essere autorizzati da Numismatica Del Pup.
Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:
Andrea Del Pup
Via dei Piccardi n. 47
34138 Trieste
Non verranno accettati pacchi in contrassegno o con addebito spese al destinatario.
4.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Numismatica Del Pup provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente il costo pagato dei soli Prodotti restituiti, trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Nel caso in cui le spese erano espressamente indicate gratuite, verranno addebitate al cliente in base al loro costo effettivo, come da normativa vigente. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente il metodo di restituzione del denaro (Es. le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico, Account Paypal etc.).